Cristallizzazione pavimenti in marmo Milano

30 Marzo 2016

Ridona brillantezza al tuo pavimento con il servizio cristallizzazione pavimenti in marmo Milano

Il trattamento di cristallizzazione non dovrebbe essere utilizzato se il pavimento presenta crepe, dislivelli o gradini questo perché non è in grado di ripristinare questi danni a differenza di una levigatura. Si tratta però di una tecnica eccezionale per pavimenti ancora parzialmente piombati dove si è consumata solo una parte di piombatura (ex. un corridoio dove il passaggio centrale ha perso il lucido mentre lungo le pareti la lucentezza è ancora elevata).

Contatta ora il servizio di cristallizzazione pavimenti in marmo Milano al 3474103532

Cristallizzazione pavimenti in marmo Milano
Cristallizzazione pavimenti in marmo Milano

Il trattamento di cristallizzazione si basa su tre azioni:

  • Un prodotto, che innesca una reazione chimica
  • Una macchina
  • Il calore generato dall’attrito del disco con il pavimento.

Ed è proprio il calore che va ad innescare una reazione con il carbonato di calcio contenuto nel marmo e la composizione acida del prodotto, creando in superficie uno strato salino duro, insolubile e lucido che dona al pavimento lucentezza e resistenza al calpestio e alla pulizia. Va da se che uno dei requisiti per ottenere un pavimento estremamente lucido con questa tecnica è avere una pavimentazione in marmo con un’alta percentuale di carbonato di calcio.

Il lavoro viene sviluppato in due parti:

  1. Nella prima fase si tratterà il pavimento con appositi prodotti detergenti, per rimuovere le tracce di sporco o di vecchia cera eventualmente depositatasi sulla superficie.
  2. Nella seconda parte del lavoro si eseguirà la lucidatura del pavimento utilizzando un sistema simile alla levigatura del marmo. Questo intervento, pur non rimuovendo graffi e non consentendo degli interventi di stuccatura, donerà al pavimento un effetto bagnato eccezionale.

Quanto dura una Cristallizzazione?

Cristallizzazione pavimenti in marmo Milano
Cristallizzazione pavimenti in marmo Milano

Dalla nostra esperienza possiamo dire che in abitazioni private la durata varia dai 2/3 anni nelle zone di maggior passaggio e dai 5/7 anni nelle camere da letto. Grazie ai costi non elevati la cristallizzazione è economica, veloce e chirurgica perché permette d’intervenire solo dove è realmente necessario. Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio di cristallizzazione pavimenti in marmo Milano

Veniteci a trovare presso la nostra sede in via Pietro Calvi 3, Baranzate 20021.

Oppure potete inoltrarci una mail di richiesta compilando il form  cliccando qui del sito o chiamarci direttamente al numero 3474103532.

In tutti i casi saremo lieti di rispondervi e di potervi essere d’aiuto per ripristinare al meglio i vostri pavimenti in marmo.


L’azienda D’Andrea Raimondo si occupa anche di: