Cristallizzazione marmo Milano

31 Marzo 2016

Ridona brillantezza al tuo pavimento con il servizio cristallizzazione marmo Milano!

Cristallizzazione marmo Milano

Se il vostro pavimento in marmo o le vostre superfici in marmo di casa non sono più lucenti come una volta il trattamento di cristallizzazione marmo Milano è sicuramente la soluzione giusta per voi. Il trattamento di cristallizzazione marmo Milano rispetto ad una lucidatura classica è notevolmente più economico ma offre un risultato decisamente qualitativo.

Questo tipo di trattamento è l’ideale per riportare il marmo al suo primordiale splendore spendendo poco. A differenza della levigatura non viene asportato materiale, va però specificato che può essere utilizzato questo trattamento su un marmo integro quindi in assenza di gradini, fessure, dislivelli. Non asportando materiale questo tipo di trattamento non può eliminare questi difetti che, se presenti, lo saranno anche al termine del lavoro.

Contatta ora il servizio di cristallizzazione marmo Milano al 3474103532

Il principio della cristallizzazione si basa sulla reazione chimica di un acido cristallizzante e il carbonato di calcio contenuto nel marmo, questo unito al calore prodotto da speciali dischi in lana d’acciaio crea un sottile e resistente strato di sale insolubile che simula la levigatura senza asportare marmo. Per quanto detto, la cristallizzazione è particolarmente indicata per tutti i marmi che contengono un’alta percentuale di carbonato di calcio perché; il risultato finale è ottimale.

Cristallizzazione marmo Milano

Le fasi di lavorazione sono fondamentalmente due:

1. la prima riguarda la pulizia delle superfici da trattare, nel caso di pavimenti significa rimuovere minuziosamente tutti i residui di sporco e di cera. Nel caso di altre superfici eliminare lo sporco, le macchie di sapone eventualmente presenti per ottenere una superficie perfettamente pulita e asciutta.

2. La seconda fase riguarda di pulizia s’incomincia a passare una grana grossa di lana d’acciaio unita alla stesura uniforme dell’acido cristallizzante, via via si diminuisce la grandezza della grana di lana d’acciaio fino al raggiungimento della lucentezza desiderata.

Importante a seguito del trattamento il pavimento o le superfici trattate non dovranno essere bagnate per 24h. Un trattamento di cristallizzazione può durare dai 2 ai 3 anni nelle zone di maggior passaggio (pavimento) e dai 5 ai 7 anni su superfici meno soggette a passaggi frequenti.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio di cristallizzazione marmo Milano veniteci a trovare presso la nostra sede in via Pietro Calvi 3, Baranzate 20021.

Oppure potete inoltrarci una mail di richiesta compilando il form del sito  cliccando qui  o chiamarci direttamente al numero 3474103532 .

In tutti i casi saremo lieti di rispondervi e di potervi essere d’aiuto per ripristinare al meglio le vostre superfici in marmo.


L’azienda D’Andrea Raimondo si occupa anche di: